CITAZIONE (bluto74 @ 29/10/2009, 08:57)
ieri sera ho visto sia Roma che Milano. Mi sembra che Milano abbia non pochi problemi di amalgama e che il loro play non sia un vero play, ho paura che in eurolega faranno fatica ad andare avanti
Morris Finley, effettivamente, è molto più realizzatore che playmaker (specie che nel basket moderno è sempre più in via di estinzione).
Di Milano quest'anno ho visto solo la prima partita a Varese e in quell'occasione mi balzò un dato all'occhio: il play titolare (Finley, appunto) segnò 28 punti, la guardia (Acker) solo 4. Non c'è qualcosa che non va? Sensazione che, cifre alla mano, è stata confermata dalle partite seguenti, che però non ho visto e, quindi, non posso giudicare.
Ritengo Finley un buon cambio del play (quello che faceva lo scorso anno a Siena) in campo europeo, ma niente di più, come ha ampiamente dimostrato nel "barrage" con il Panathinaikos della scorsa stagione. Eccellente offensivamente, carente sul piano difensivo: Childress (lui sì, un play puro) l'ha scherzato in tutti i possessi decisivi, sempre per restare alla partita di Masnago. In Italia, però, potrebbe bastare per arrivare almeno alle semifinali scudetto.
mi spieghi l'utilità di quel lungo lituano che non la vede mai?
Petravicius? Parliamo, comunque, del miglior centro dell'ultima Eurocup (vinta con il Lietuvos). Non avendo visto la partita non posso dare giudizi. Sono curioso, però, di vederlo all'opera contro Mozgov (il Khimky è nel girone di Milano), che agli ultimi Europei mi ha impressionato favorevolmente.
Roma mi ha fatto una grande impressione anche se il CSKA non è più quello degli anni precedenti ed aveva qualche infortunato.
Vero. Roma ha fatto un'ottima partita (e adesso è 2-0 dopo aver battuto l'ex Tau e il Cska...), ma ai russi (menomale che non c'era Bucci a commentare...) mancavano Smodis e, soprattutto, Langdon e la loro assenza si è fatta sentire soprattutto nel finale, quando hanno tirato poco (e segnato ancora meno) dal perimetro (se ci fosse stato l'Assassino dell'Alaska...); ha pesato anche quella dello sloveno (out fino a Febbraio), visto che il suo sostituto Radenovic è stato ampiamente il peggiore in campo. Ma la mancanza più grossa per Mosca è quella di Messina: Pashutin non mi è sembrato in grado di dare quel cambio di ritmo nella ripresa che ha sempre contraddistinto le compagini messiniane; inoltre Holden, senza un timoniere in grado di guidarlo, ha fatto più confusione che altro.
Mi sembra che l'Eurolega si sia livellata un pò verso il basso, nel senso che (con il ridimensionamento del Tau e con un Cska indebolito) si sono ridotti gli squadroni ingiocabili. Il loro posto potrebbe essere preso dal Real (che ha preso Messina non per caso...) o dall'Olympiacos, che però stanno faticando più del previsto in quest'inizio di stagione (e i reds sono stati rullati ieri sera a Malaga)
LA VERA BOMBA DEL BASOVOGLIAMO VINCERE IL CAMPIONATO E ANDARE ALLE FINALI PER POI POTER ACCEDERE ALLA JOY CUP REGIONALE L'ANNO SUCCESSIVO!!!!
OBIETTIVI AMBIZIOSI E SECONDO ME RAGGIUNGIBILI!!!! (W.Pecci)
IO RIVOGLIO FRAMBIRRA!!!